Percorrerà 1.500 chilometri in volo e con la sola forza delle sue gambe", l'impresa "epica" di Moreno Parmesan presentata a Trento.
"La Epica", questo il nome dell'impresa, verrà presentata domani, 3 maggio, in occasione di una conferenza stampa che si terrà alle 11e30 negli spazi del bar "El Barrio", a Trento
TRENTO. 2 maggio 20241.500 chilometri lungo la penisola italiana, dalle Dolomiti al maestoso Etna. Non un viaggio qualunque ma una vera e propria impresa, quella che Moreno Parmesan, atleta e pilota professionista, si appresta a compiere in parapendio e a piedi (modalità 'hike and fly', solo volo e spostandosi 'con le proprie gambe' ndr).
"La Epica", questo il nome dell'iniziativa, verrà presentata domani, 3 maggio, in occasione di una conferenza stampa che si terrà alle 11e30 negli spazi del bar "El Barrio", a Trento. Presenti all'incontro non soltanto i piloti che prenderanno parte all'impresa ma anche il produttore esecutivo Daniele Ceccotti, Carmen Somma (Idm comunicazione), la videomaker Giorgia Perini e Sharon Ferrari (logistica).
Il comunicato stampa pubblicato da Il Dolomiti - La Epica
La Epica è un viaggio immersivo organizzato dal pilota professionista ed esperto di Hike&Fly Moreno Parmesan.
La epica è Un’impresa unica da condividere con più persone possibili, per un futuro migliore.
L'evento, infatti, è organizzato nel massimo rispetto dell'ambiente e della natura. Moreno attraverserà l'intera Italia soffermandosi in diverse tappe da nord a sud, percorrendo oltre 1800 chilometri senza l'ausilio di alcun mezzo di trasporto a motore o elettrico - affidandosi al solo uso delle proprie forze.
Partecipando all'iniziativa potrai promuovere il territorio che rappresenti, le produzioni artigianali e locali, nonchè un turismo più lento e sostenibile.
Con il tuo contributo potremo diffondere a un pubblico molto vasto un progetto rivoluzionario, che può cambiare il modo di vivere il turismo, lo sport e la natura di tantissime persone nel presente e nel futuro.