Dalla passione per il volo alla sua rivincita: una sfida continua per superare ogni limite e raggiungere i propri obiettivi.
Moreno scopre l’arte del parapendio a soli 8 anni, grazie a suo padre, e rimane folgorato dall'emozione di planare. Si dimostra da subito un atleta prodigio e ben presto la sua passione lo porta a diventare campione.
Nel 2007 Moreno avvia la sua carriera agonistica, iniziando a collezionare numerose vittorie. Tra i trofei più prestigiosi ricordiamo il Trofeo Triveneto e il secondo posto assoluto nella competizione XC di distanza.
La strada sembrava in discesa: la carriera era avviata e tutto stava andando per il meglio quando dovette afforntare una delle più grandi sfide della sua vita.
Nel 2013 gli fu diagnosticato un tumore e fu operato. Dieci mesi dopo, quando tutto sembrava ormai alle spalle, iniziò a sentirsi di nuovo male. Il suo nemico era tornato e furono necessari altri quattro mesi di chemioterapia per sconfiggerlo definitivamente.
Nei mesi di stop forzato Moreno non pensò neanche per un momento di arrendersi. Al contrario, decise di rilanciare e giocare la scommessa più grande della sua vita: superare il record del mondo di volo in parapendio.
Il talento, l'entusiasmo e l’amore per il parapendio hanno spinto Moreno a fare molto di più che vincere le gare più importanti del suo settore.
D’altronde, vincere una gara non è mai stato l’obiettivo ultimo di Moreno.
Il suo progetto personale è molto più profondo. Mira infatti a ispirare e motivare tutti coloro che hanno un grande obiettivo da raggiungere.
Oggi, con La Epica, Moreno ci insegna che chiunque può realizzare i propri sogni, trasformando le difficoltà in opportunità e che unendo le forze di tante persone è possibile creare qualcosa di incredibile per tutta l’umanità.